venerdì 31 luglio 2015

Attenzione alla scelta dei giochi.

Proprio ieri un ragazzino è stato soccorso dal personale addetto al Parco in quanto, preso dalla paura e dal panico si è lasciato cadere rimanendo appeso per un po'. Non riuscendo a tirarsi su e riprendere il cammino sul cavo, è stato prontamente soccorso e tirato giù mediante una corda. E' il primo caso che succede. Preme un consiglio, al fine che questi fatti non debbano ripetersi. Bisogna scegliere il percorso adatto e non l'attrazione più impegnativa, magari per i più grandi. Non dovrebbe esistere paura o panico su queste attrazioni. Il percorso è assai sicuro in quanto si è imbragati e attaccati con robusti moschettoni. Se, accidentalmente ci si lascia cadere, si rimane praticamente appesi, e, con un piccolo sforzo, ci si tira su, riprendendo praticamente il cammino sul cavo. Nell'avanzare bisogna affrontare il percorso con molta calma, cercando di ondeggiare il meno possibile. Meglio portarsi un paio di guanti per proteggere le vostre mani Il mio consiglio: scegliete i percorsi meno impegnativi, vi divertirete lo stesso e non vi troverete in queste situazioni. Fatevi consigliare dal Personale presente nei percorsi che vi assiste e vi soccorre in caso di bisogno. Vi informo che sono in circolazione i nuovi depliant del Parco Avventura che troverete presso il Parco. 

Che tempo fa?

Meteo per Venerdì 31 Luglio 2015
Alta pressione prevalente, ma temporali pomeridiani sull'Appennino centrale, locali sui rilievi meridionali e su Alpi occidentali. Sole altrove. Onda calda su Sicilia e basso Tirreno, con temperature massime sui 36/38°, ma anche oltre. Temperature nella norma al Centro-Sud. Meno caldo al Nord, con massime sui 24/29°.

giovedì 30 luglio 2015

In arrivo...la Banda Larga.


Ci siamo. Mi è arrivata la notizia che entro breve tempo verranno installate le apparecchiature pubbliche per la diffusione della banda larga nel territorio di Genga e precisamente sui ripetitori TV in località San Vittore e in località Colcello e un HotSpot gratuito presso la biglietteria delle Grotte di Frasassi, in località La Cuna a Genga Stazione. L'Amministrazione del Consorzio Frasassi, con apposito atto ha concesso l'autorizzazione all'installazione delle apparecchiature. La Ditta che installerà gli strumenti per la ricezione della banda larga è la Newtec di Matelica, meglio conosciuta come Wirtek.


Carrucola.

Questa carrucola, inserita nell'imbragatura, vi permetterà di poter affrontare veloci passaggi in varie parti del percorso, vedi i filmati presenti in questo blog. Si aggancia con molta facilità ai cavi. Il personale addetto, presente nei vari percorsi vi spiega come farne un corretto uso.

Caschi.


Ecco i caschi, pronti per essere messi in testa, per poter affrontare, poi, in sicurezza i vari percorsi.


L'ingresso per il Bar e la biglietteria.

Appena finita la breve discesa, dopo aver dato uno sguardo al Totem ecco l'ingresso, dove al piano superiore trovate il Bar ed il punto dove fare i biglietti per l'accesso al Parco e la Cassa per il BAR.

Il Totem

Appena fatta la piccola discesa che vi porta all'edificio dell'ex mulino, un totem vi presenta il Parco Avventura con notizie ed informazioni utili.


Che tempo fa?

Meteo per Giovedì 30 Luglio 2015
Alta pressione al Centro e al Sud. Diffusamente instabile al Nord. Rovesci e locali temporali al mattino sui settori centro-orientali poi, dal pomeriggio, anche su alto e basso Piemonte, basse pianure, Emilia Romagna e Alpi centrali. Sole e caldo al Centro-Sud, salvo un po' più di nubi sulle Marche e sulla Sardegna meridionale.

mercoledì 29 luglio 2015

Parlano di noi.

http://www.cultmarche.it/nasce-frasassi-avventura-parco-natura-e-divertimento/
Ecco il link per leggere un articolo pubblicato su Cultmarche - Viaggi in rete. Altri articoli sono stati pubblicati su alcuni quotidiani. 

Cosa buona e giusta...

secondo il mio modesto parere l'idea di poter "recensire" il Parco Frasassi Avventura" su Tripadvisor. Spero che qualcuno cominci a pensare a come realizzare questa mia proposta. La gente che frequenta il Parco e che usufruisce delle strutture attrattive avrebbe anche piacere di poter lasciare la propria soddisfazione con una recensione. Credo che in breve tempo la Struttura riuscirà a conquistare il Certificato di Eccellenza.

Qui dove...

acquisterete i biglietti per il Parco Avventura e per pagare le consumazioni al Bar. Per il momento è tutto, vi abbiamo fatto vedere con queste immagini il funzionamento del Parco Frasassi Avventura. Vi aspettiamo per farvi trascorrere dei bei momenti all'insegna del puro divertimento con la massima Sicurezza. A presto con altre cose da raccontare e da vivere insieme a voi.. L'orario del Parco Avventura, dalle 9,00 alle 19,00. 

Moschettoni

Nella foto, i moschettoni a corredo dell'imbragatura a marchio PETZL, garanzia di Sicurezza e Qualità.

Il Box.

Dopo aver fatto il biglietto, sosta al box per indossare l'imbragatura, la cuffietta, il casco.... e via, verso il Parco Avventura a poca distanza, in riva al Fiume Sentino. Buon divertimento.

L'ex mulino.

Nella foto l'edificio "ex mulino" dove c'è la sede operativa del Parco Frasassi Avventura. Nel lato sinistro l'ingresso che vi permettere di raggiungere il Bar e la postazione per il rilascio dei biglietti per il Parco Avventura e la Cassa del Bar.

Sono presenti


naturalmente tavoli e panche per riposarvi o per il vostro pic nic.

Sotto il casco...

naturalmente la cuffietta da mettersi in testa. Igiene Assoluta.

Sicurezza al massimo.

rappresentata da questo robusto moschettone di acciaio quando viene agganciato al cavo principale. robusta anche l'imbragatura PETZL unita all'altro moschettone di colore blu. 

Nel piano superiore

dell'edificio dell'ex mulino di San Vittore di Genga a cura del Ristorante La Cantina, è stato inserito un bar: panini, pizze, ecc. Vi aspettiamo.



La Pizza al Taglio di Andrea Santini

amica del Parco Frasassi Avventura. Nella foto, la piccola "vela" pubblicitaria del Parco ed il Manifesto dell'inaugurazione. Grazie Andrea. Pizza al Taglio di Andrea Santini, Piazzale Biglietteria delle Grotte di Frasassi, loc. La Cuna, Genga Stazione, tel. 0732 21000. 14 tipi di pizza al taglio. Possibilità di asporto.

Che tempo fa?

Meteo per Mercoledì 29 Luglio 2015
Transito di un nucleo temporalesco al Nord. Al mattino tempo instabile sulle Alpi centrali e di Nordest, nel pomeriggio rovesci o temporali sparsi interesseranno la pianura lombarda, localmente il Piemonte orientale. In serata e nottata forti temporali colpiscono il Triveneto e poi il Bresciano, Cremonese, Mantovano e settori settentrionali dell'Emilia. Sole prevalente al Centro e al Sud.

martedì 28 luglio 2015

I bambini ...i più entusiasti di questa iniziativa.

Lo vediamo giornalmente, presenza massiccia di giovanissimi che si avventurano su queste nuove innovazioni, Nei video che ho realizzato è evidente la passione per questa nuova "avventura" da parte di molti ragazzini, anche di pochi anni, attenzione, di una buona statura, per poter affrontare al meglio i vari percorsi a loro riservati. 3 tipi di percorso dal più semplice al più complicato segnalato con colore differente, permettono di poter scegliere percorsi diversificati, adatti a diverse persone. Non mancano attimi di difficoltà, rinuncia di qualcuno all'inizio del cammino, sicuramente paura e...vertigini. Ecco. Valutate bene il percorso prima di affrontarlo direttamente. Vi ricordo l'assoluta sicurezza rappresentata dai cordini e da robusti moschettoni poi. il personale, preparato, è pronto ad intervenire in caso di difficoltà. Insomma, per concludere, venite tranquillamente a trovarci, date uno sguardo panoramico alle varie strutture, giudicando poi la voglia di poter affrontare il percorso giusto. Se non siete più che sicuri, è inutile che vi imbragate, indossate il casco, per poi rinunciare all'evoluzione. Gilberto Gattucci.

Non è difficile raggiungere il Parco Avventura.


Non è assolutamente difficile arrivare al Parco Frasassi Avventura. Nella I foto, il Ponte Romano sul Sentino, di fronte all'Abbazia di San Vittore. Un cartello Parco Avventura con una freccia vi fa fare una breve discesa e vi appare l'edificio che vedete nella foto 2, l'ex Mulino di San Vittore. In questo edificio, nel piano superiore c'è il Bar e la postazione dove fare i biglietti. Sotto la tensostruttura verde, visibile a destra c'è il punto dove ritirate l'imbragatura con cordini e moschettoni ed il casco, da indossare durante l'esecuzione dei percorsi. Nel Parco sono presenti panche e tavoli per i vostri pic nic.

il sito dei Parchi Avventura italiani.

http://www.parchiavventuraitaliani.it/
Questo è il link del sito Web ufficiale dei Parchi Avventura italiani, tra cui è inserito anche il nostro: Frasassi Avventura che è stato inaugurato il 23 luglio scorso. Il sito è molto importante dove potrete seguire le news, cercare altri parchi avventura in Italia, insomma, un sito da consultare e da leggere. Ricordo che le varie "attrazioni" sono a norma ed assolutamente sicure. Non esistono assolutamente pericoli. Importante imbragarsi e attaccarsi bene con i moschettoni al cavo principale. Eseguite i vari percorsi con calma e non fatevi prendere dal panico. Certo, se soffrite di vertigini, meglio che non affrontate i percorsi più impegnativi. Se la vertigine non è patologica, ovvero, malattia, per evitare la paura, cercate di non guardare verso il basso, ma, affrontare il percorso guardando avanti. Il divertimento è assicurato. Non mi resta altro che augurarvi buon divertimento. Ci vedremo sicuramente al Parco. Seguite i video presenti nel blog per rendervi conto di come si usano le varie strutture. Gilberto Gattucci.

Che tempo fa?

Meteo per Martedì 28 Luglio 2015
Prosegue l'alta pressione con gran sole e bel tempo quasi ovunque. Più instabile con locali rovesci o temporali sui rilievi di Nordest, tra Trentino Alto Adige, Bellunese e Friuli Venezia Giulia. Addensamenti e qualche temporale in serata anche sulla Lombardia, specie centrale.Temperature stazionarie, estive ma nella norma con massime sui 29/33° di media; qualche punta sui 35° in Puglia.

lunedì 27 luglio 2015

Inaugurazione Parco Frasassi Avventura.

Inaugurazione Parco Frasassi Avventura.

Inaugurazione Parco Frasassi Avventura.

Inaugurazione Parco Frasassi Avventura.

Inaugurazione Parco Frasassi Avventura.

Inaugurazione Parco Frasassi Avventura

Inaugurazione Parco Frasassi Avventura.

Inaugurazione Parco Avventura Frasassi.

Inaugurazione Parco Avventura Frasassi.

Inaugurazione Parco Frasassi Avventura.

Inaugurazione Parco Frasassi Avventura.

Giovedi 23 Luglio, si parte!!!!!

Inaugurazione importante di un nuovo Parco Avventura nella zona di San Vittore di Genga, vicino al Ponte Romano sul Sentino, in una zona denominata il Mulino. Nella foto, il manifestino pubblicitario. Nei prossimi post verranno pubblicati i video realizzati da me riguardanti l'inaugurazione e i vari settori dove è possibile fare attività fisica in maniera del tutto particolare. Il sito ufficiale del Parco Frasassi Avventura è in fase di costruzione. Non appena sarà funzionante lo pubblicheremo. Troverete informazioni utili, nonché orari e prezzi.